Rievocazione storica Castel Beseno

Rievocazione storica Castel Beseno

Castello in Armi, tutti gli anni da metà luglio a fine agosto

Edizione 2015 (domenica 19 luglio – sabato 29 agosto)

Rievocazione storica delle battaglie dei primi del Cinquecento, con figuranti in costume d’epoca ambientato nello spettacolare Castel Beseno che sovrasta il paese di Besenello (TN); si alterna la presenza di gruppi di rievocazione storica appartenenti  al Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche aderenti al RIRS (regolamento italiano per la rievocazione storica); vengono allestiti accampamenti militari con tende, truppe, armi, macchine da guerra dell’epoca, viene simulata la vita medievale di un castello, includendo anche i momenti degli assedi, mostrando tecniche e strumenti di assedio e di difesa nella vita del tempo; viene lasciato spazio anche alla cucina dell’epoca con l’offerta di piatti tipici e bevande di quei tempi.

La manifestazione fa parte di una serie di mostre e spettacoli organizzati dalla rete museale del Castello del Buonconsiglio di Trento, di cui fanno parte cinque sedi.

 

Castel Beseno, sorto su precedenti resti fortificati di epoca gotica, è stato di proprietà inizialmente dei da Beseno intorno al 1100, poi dei Castelbarco e dei Trapp. …. storia e foto di Castel Beseno

Calendario appuntamenti Rievocazione storica Castel Beseno:

domenica 19 luglio, ore 15.00
domenica 2 agosto, ore 15.00
giovedi 20 agosto, ore 15.00
sabato 29 agosto, ore 15.00

In caso di pioggia la manifestazione verrà sospesa.

Costo a famiglia € 7.00